5^ edizione del "Gran Premio Città di Pavia"
Nel tardo pomeriggio di domenica 16 settembre, Ferdinando Paone e Marco Zanotta, alfieri della Bocciofila Sfera di Lugano (Svizzera), si sono aggiudicati con pieno merito la quinta edizione del "Gran Premio Città di Pavia", gara nazionale riservata alla specialità coppie.
Le fasi finali si sono disputate sui campi sintetici della società Artigiani di Pavia, organizzatrice della manifestazione.
Alla partenza, agli ordini del direttore di gara Mauro Gioia, ben 72 formazioni provenienti dalle regioni del Nord Italia e dalla Svizzera.
Nel match decisivo per l'aggiudicazione del trofeo, Paone e Zanotta hanno sconfitto Michele Scapicci e Martina Ceriani (società San Pedrino, del comitato di Milano) con un secco 12 a 0.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Giuseppe Burroni e Gianni Castellazzi (Centro Sportivo Vogherese) e Marco e Massimo Adoni (Fulgor di Lecco).
Al quinto posto, ex aequo: Michele Freggi e Vittorio Scalvini (società Artigiani di Pavia); Marco Brivio e Domenico Sabino (società Solaro, del comitato Alto Milanese); Carlo e Luca Capeti (società Tram Osteria, del comitato di Bologna); e Roberto Manchi e Alfredo Marazzi (società Fontanella, del comitato di Piacenza).